Kamillo Kromo
Martedì
Dato il brutto tempo ci siamo dedicati ai laboratori, finché non è stato possibile uscire in giardino. Abbiamo fatto disegni usando la pasta e colorandola con le tempere e attività sensoriali a indovinelli con i pennarelli profumati e palloncini pieni di farina, sale, olio, sassi, pasta e simili per stimolare un po’ la curiosità dei bimbi. Altri hanno usato le tempere per colorare disegni di pomodori, fragole e altre cose buone mentre altri hanno usato gli acquerelli.
Oggi abbiamo usato materiali da riciclo: abbiamo fatto dei bellissimi pinguini con i rotoli di carta igienica a più fasi, abbiamo dovuto attendere che la tempera si asciugasse per poter passare al collage ma abbiamo avuto pazienza e il risultato è stato fantastico. Altri hanno usato i rotoli per creare delle maracas colorate usando i sassolini del giardino.
Abbiamo anche usato le cannucce per fare braccialetti e collanine. Un gruppo ha fatto collage a mosaico con i quadratini e pezzetti di carta colorata da attaccare sui disegni e altri ancora hanno poi fatto le farfalle di pasta, colorate e usate come spunto per dei disegni.